EVENTI

Puliamo il Mondo

Scuola Media Pio XII - De Amicis

28-29 SETTEMBRE 2018

L’Istituto Comprensivo “De Amicis- Pio XII” organizza una raccolta “Straordinaria” della plastica nei giorni 28 e 29 settembre nell’ambito della 26esima edizione di Puliamo il Mondo 2018, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente, che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 settembre con lo slogan “Non temerli raccoglili”.

In questi due giorni gli alunni e le famiglie potranno conferire nei locali dei plessi dell’Istituto Comprensivo   (De Amicis e Pio XII), la plastica esistente nelle loro abitazioni e che non è più riutilizzabile, in modo che venga raccolta in modo differenziato ed eliminata dall’ambiente.

Venerdì 5 ottobre la plastica verrà raccolta nel cortile della Scuola Media Pio XII, in modo da far toccare con mano agli alunni la quantità di plastica che con un piccolo gesto è stata sottratta all’ambiente. La plastica raccolta successivamente verrà pesata e smaltita dall’azienda La Puglia Recupero.

Nella stessa mattinata alle ore 9,30, nell’Aula Magna della Pio XII, si terrà la manifestazione conclusiva dell’attività con la partecipazione degli alunni e dei genitori per illustrare i risultati dell’ attività svolta.

Parteciperanno:

  • Lucia Rinaldi, Dirigente Scolastico dell’Istituto
  • Paola Parisi, Amministratore di La Puglia Recupero
  • Domenico Cicolella, Ufficio stampa e relazioni pubbliche di La Puglia Recupero
  • Pino Maccione, Presidente di Legambiente Circolo Gaia di Foggia

Paola Parisi, Amministratore di La Puglia Recupero – Domenico Cicolella, Ufficio stampa e relazioni pubbliche di La Puglia Recupero – Lucia Rinaldi, Dirigente Scolastico dell’Istituto – Pino Maccione, Presidente di Legambiente Circolo Gaia di Foggia

GALLERY

La Puglia Recupero S.r.l. - All Rights Reserved -  P.Iva 03497550719